Aperte Iscrizioni al Percorso Professionalizzante GRATUITO - System Integrator per le industrie culturali e creative

Bandi e gare

 

 

System Integrator per le industrie culturali e creative

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea

(Approvato dalla Regione Lazio con Determinazione n° G01672 del 20/02/2015 – Codice progetto RL041208 Azioni 56533, 56538 e 56603)

 

Corso interamente GRATUITO

Scadenza del termine per le iscrizioni: 15/05/2015

 

Il System Integrator è una figura innovativa di elevate competenze progettuali e tecnologiche che, nell’ambito del settore delle industrie culturali e creative, sarà in grado di ideare e sviluppare prototipi virtuali tecnologicamente avanzati e  ricercare fondi coniugando competenze tecnologiche, informatiche, culturali ed artistiche, imprenditoriali.

Strutture che promuovono le azioni del progetto:

  • CEFMECTP - Organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia di Roma e provincia, Capofila del Polo dei Beni Culturali:
  • Consorzio Ro.Ma., azienda consortile per la formazione professionale.
Contributo
  • Unità tecnica Sviluppo Sistemi per l'Informatica e l'ICT.
  • Confservizi Lazio. Società Cooperativa Formazione & Professione.
  • Dipartimento DIAP dell’Università della Sapienza di Roma.
  • Fondazione Roffredo Caetani. Parco Regionale dell’Appia Antica.
  • Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia.

Sintesi dei requisiti per la partecipazione

(Si raccomanda di scaricare gli allegati e attenersi scrupolosamente a quanto espresso nel Bando)

E’ opportuno che circa la metà dei partecipanti provenga da una formazione in campo artistico e l’altra metà da una formazione nel campo dell’informatica e dell’ICT.

Per la partecipazione, oltre alla conoscenza della lingua inglese sarà considerata  la motivazione a lavorare in equipe e l'interesse a realizzare prodotti innovativi con tecnologie digitali, operando sia individualmente sia all’interno di gruppi di lavoro.

L'ingresso sarà riservato a candidati comunque in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 ed i 35 anni;
  • Stato di inoccupazione o di disoccupazione;
  • Il 50 % delle candidature saranno riservate prioritariamente a possessori di Diploma di scuola secondaria di secondo grado e/o diploma di laurea di primo livello in ambito storico/artistico/culturale.
  • Il 50% delle candidature sono riservate prioritariamente a possessori di Diploma di scuola secondaria di secondo grado e/o diploma di laurea di primo livello nel campo dell’informatica e dell’ICT.
  • Verrà data priorità a coloro che siano in grado di sostenere una conversazione in lingua inglese e di leggere e scrivere un testo in lingua inglese.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o a mano e pervenire entro il termine improrogabile del giorno 15/05/2015 alle ore 17:30 alla sede del CEFMECTP, via Filippo Fiorentini’, 7 – 00159 Roma. Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data e l’ora di consegna.

Per iscriversi attenersi al Bando rimesso in allegato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

  • CEFMECTP Via Casilina, 767 – 00172 Roma – tel.06.2414000 Fax 06.24419879 –info@cefmectp.it
  • Consorzio Ro.Ma.– Via Delle Monache, 5 – 00036 Palestrina (RM) tel.06.95007588 fax 06.95312094 - formazione@consorzioroma.it