Regione Lazio - al via il Progetto di Inclusione sociale rivolto ai detenuti degli Istituti Penitenziari del Lazio

28 Dicembre 2018

 

 

 

 

 

Il CEFMECTP ha ottenuto dalla Regione Lazio, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane, sostegno all’inclusione socio-lavorativa della popolazione detenuta”, un finanziamento per svolgere tre corsi di formazione presso gli Istituti Penitenziari del Lazio di seguito indicati.

 

I corsi gratuiti finanziati anche con il contributo del Fondo Sociale Europeo sono:

  • Installatore manutentore di impianti elettrici e di telecomunicazione (rivolto ai detenuti della CR Roma Rebibbia e del Polo formativo regionale);
  • Installatore e manutentore di impianti termoidraulici (rivolto ai detenuti della CC Roma Rebibbia NC e del Polo formativo regionale);
  • Operatore delle strutture edili per detenuti (in ATS con l’ESEFCPT - Organismo Paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia - di Frosinone e provincia, rivolto ai detenuti della CC Frosinone e del Polo formativo composto dalla CC Cassino e dalla CC Latina).
     

Il primo corso “Installatore manutentore di impianti elettrici e di telecomunicazione” si svolgerà presso la Casa di Reclusione Roma Rebibbia.

Il secondo corso “Installatore e manutentore di impianti termoidraulici” si svolgerà presso la Casa Circondariale Roma Rebibbia Nuovo Complesso.

Il terzo corso “Operatore delle strutture edili”, gestito dall’Associazione Temporanea di Scopo tra il CEFMECTP di Roma e provincia e l’ESEFCPT di Frosinone e provincia, si svolgerà presso la Casa Circondariale di Frosinone. 

Le attività formative inizieranno nel mese di  marzo 2019 e si concluderanno entro dicembre 2019.