ESERCITO – AL VIA UN CORSO DI QUALIFICAZIONE PER FALEGNAMI
9 Gennaio 2019

Il 10 dicembre 2018 è iniziato presso la nostra Sede di Pomezia un corso di qualificazione di 500 ore (400 ore di formazione teorico pratica e 100 ore di stage presso le caserme di provenienza) per “Operatore del legno”, rivolto a militari selezionati dal Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito.
La frequenza al corso di Falegname consentirà ai Militari di completare la formazione iniziata nel 2017 con la partecipazione al corso di 324 ore per l’acquisizione di competenze relative alla figura professionale dell’Operatore della carpenteria edile.
Al termine del percorso formativo il Militare destinato a ricoprire l’incarico di Falegname – Carpentiere sarà in grado di realizzare manufatti in legno e riparare gli stessi, leggendo disegni tecnici e modelli, realizzando le operazioni di lavorazione, assemblaggio e relativa finitura, nonché controllo funzionale dei prodotti realizzati. Inoltre, sarà in grado di applicare tecniche di costruzione e montaggio in sicurezza di componenti in legno per tetti, solai, controsoffitti, elementi del sottotetto, infissi, ecc.