CALENDARIO PROVE DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE AL CORSO PER OPERATORE DELLE STRUTTURE EDILI CON COMPETENZE IN EDILIZIA SOSTENIBILE

3 Dicembre 2019

 

Si comunica che le prove di selezione per l’ammissione di n. 18 allievi al corso di formazione professionale “Operatore delle strutture edili con competenze in edilizia sostenibile” - CUP F85J19001470008, finanziato dalla Regione Lazio con il contributo del Fondo Sociale Europeo avranno il seguente svolgimento:

mercoledì 11 dicembre 2019 dalle ore 09:30 colloquio di preselezione per la valutazione della conoscenza della lingua italiana rivolto a tutti i cittadini stranieri;

giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 09:30 alle ore 11:00 prova scritta rivolta a tutti i candidati (cittadini italiani e cittadini stranieri che hanno superato la prova di preselezione). Al termine della prova scritta inizieranno i colloqui individuali che termineranno alle ore 18:00;

venerdì 13 dicembre 2019 dalle ore 09:30 ripresa colloqui individuali. Al termine dei colloqui la Commissione si riunirà per redigere la graduatoria finale che sarà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

La prova di preselezione rivolta a cittadini stranieri consiste in un test di valutazione finalizzato a verificare la conoscenza e comprensione della lingua italiana parlata e scritta elaborato sulla base delle Linee del Common European Framework.

La prova scritta consiste nella somministrazione di un elaborato composto da n.  30 quesiti a risposta multipla che verteranno su argomenti di cultura generale, di cultura tecnico-scientifica (comunque attinenti al profilo professionale d’ingresso e ai titoli di studio richiesti dal Bando).

La prova orale consiste in un colloquio (commissione esaminatrice e candidato) atto a verificare la reale motivazione alla frequenza del corso e le esperienze scolastiche, formative e lavorative pregresse:

Le prove di selezione si effettueranno presso la sede didattica del CEFMECTP di Pomezia (RM) via Monte Cervino,8.

 

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido e coloro che hanno inoltrato domanda di iscrizione via mail o fax dovranno portare la suddetta documentazione in originale.

 

Per informazioni:

Tel 06.91962. 201-237-228

e mail: segreteria@cefmectp.it