Con la presente nota si informa che la Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la presentazione di progetti relativi alla realizzazione di interventi di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. L’Avviso interviene in attuazione dell'Accordo quadro di collaborazione tra INAIL e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Il CEFMECTP, Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Roma e provincia, in accordo con gli altri Enti Paritetici del Lazio aderenti al sistema FORMEDIL, intende partecipare al suddetto bando pubblico. A tal fine si allega alla presente nota la relativa scheda di adesione che dovrà essere compilata dalle Imprese interessate.
Nell’ambito delle attività del progetto, sarà proposto alle imprese un catalogo di corsi in materia di salute e sicurezza validi per il conseguimento dei crediti così come previsti dalla disciplina sulla “Patente a crediti”.
I percorsi formativi, finanziati con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), saranno rivolti ai datori di lavoro, ai lavoratori e ai preposti occupati presso imprese edili.
I corsi saranno gratuiti e avranno una durata di 43 ore. L’obiettivo del Progetto è quello di incrementare il punteggio della patente a crediti così come previsto dal D.M. n. 132/2024.
Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore.
Si precisa che l’avvio delle attività è legata all’effettivo finanziamento dei Progetti.
Per aderire occorre inviare all’indirizzo di posta elettronica servizi@cefmectp.it - ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE DEL 20/01/2025 - la Scheda di adesione contenente le attività prescelte, debitamente compilata, firmata e completa di una copia del documento d’identità del legale rappresentante.
Per qualsiasi necessità e/o chiarimento gli Uffici del CEFMECTP sono a disposizione al n.: 06 91962201