Presentazione del 4° volume del Rapporto annuale Cassa Edile di Roma e provincia (2013)

Presentato alla stampa, in Roma via IV Novembre 144, mercoledì 8 maggio alle ore 10:30, presso il parlamentino dell’Inail, il Rapporto annuale della Cassa edile di Roma e provincia.
 
Giunto alla 4° edizione, lo studio, quest’anno patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, fotografa in maniera completa e puntuale il settore edile della Capitale, analizzandone le dinamiche recessive più recenti ed interpretandone le tendenze di lungo periodo.
 
Solo nell’ultimo anno il settore, a Roma e provincia, ha perso 6mila posti di lavoro. Negativi, a fine 2012, tutti gli indicatori: -7,5% per le imprese, -11% per gli operai, -17% per le ore lavorate. Le previsioni per il 2013 sono tutt’altro che rosee, ma la crisi determina anche processi “virtuosi”.
 
Come stanno cambiando le imprese del territorio, il mercato ed i lavoratori, sotto il profilo professionale e socio-demografico, ad opera della recessione più lunga dal dopoguerra ai giorni nostri? La quarta edizione del Rapporto esamina con ricchezza di informazioni e dati, che saranno illustrarti in sala, tutti questi aspetti.