Il progetto di realizzazione della Borsa Lavoro per il Settore dell’Edilizia è stato previsto nell’ambito dei contratti del settore edile siglati da tutte le parti sociali nazionali nel 2008 e perfezionato poi nei dettagli di sviluppo nel 2010. Nell’ambito di tale progetto è stato riconosciuto al Formedil Nazionale un ruolo fondamentale e attivo nella progettazione e realizzazione del nuovo sistema di assistenza e monitoraggio all’incontro domanda e offerta di lavoro nel settore delle costruzioni.
Attraverso il sistema della Borsa Lavoro Edile Nazionale si intende creare uno strumento in grado di rispondere alle esigenze del settore, con il quale venga supportata l’attivazione di interventi per lo sviluppo ed il miglioramento dell’occupazione nell' edilizia in tutto il territorio nazionale.
Nelle sedi del CEFMECTP di Roma e di Pomezia sono a disposizione Operatori a sostegno delle Imprese e dei Lavoratori e di tutti coloro che intendo iscriversi alla Borsa Lavoro Nazionale.
In questo modo si dà:
Gli Operatori, opportunamente formati, oltre che a raccogliere la documentazione necessaria agevolano oltremodo l'utente nelle procedure di iscrizione.
Obiettivi del progetto
La Borsa del Lavoro Edile Nazionale è accessibile via Web attraverso il Portale www.blen.it che costituirà un unico punto di raccordo nazionale attraverso il quale sarà possibile:
Il portale BLEN.IT si pone pertanto come un punto di accesso alle informazioni relative al lavoro nel settore delle costruzioni, costituendo uno strumento di integrazione e diffusione delle informazioni e delle procedure.
ACCEDI AL PORTALE: www.blen.it